PADRE MARIANO PALADINO DI MONTELONGO

Padre Mariano Paladino nato il 17-10-1925 a Montelongo; èra il padre spirituale, consigliere e infermiere di Padre Pio da Pietrelcina nel Convento di Santa Maria delle Grazie. San Giovanni Rotondo (Fg)

A padre Mariano Paladino, che fu uno degli in­fermieri di Padre Pio, quella persona raccontò di aver visto il piccolo Francesco Forgione adagiato in una culla, quasi avvolto e protetto dalle ali del­l'arcangelo. Pensando che potesse essersi trattato di un'allucinazione, Padre Mariano raccontò l'epi­sodio al Padre e ne ricevette una risposta netta:

«Guai a me se non ci fosse stato san Michele: a quest'ora avreste visto Padre Pio sotto i piedi di lucifero».

 

«Giornalmente non meno di cinque Rosari per intiero», è l'impegno che leggiamo nel Diario scritto da Padre Pio nel 1929. Ma in realtà furono davvero rare le giornate nelle quali il cappuccino si limitò a tale numero. Padre Mariano Paladino una volta gli chiese quanti Rosari dicesse: «Quasi trenta, qualcuno in più, e non in meno». «Come fate?», si stupì il confratello. E Padre Pio candidamente rispose: «E la notte che ci sta a fare?». In un'altra circostanza il Padre soggiunse: «Io riesco a fare tre cose contemporaneamente: pregare, confessare e andare in giro per il mondo».

Padre Pio e Padre Mariano Paladino
Padre Pio e Padre Mariano Paladino

Il tuo sito senza pubblicità?

Puoi con JimdoPro e JimdoBusiness!

Amministratore del sito

siti amici

La pagina facebook Pro-loco Montelongo

Palio delle contrade 16 agosto 2012
Palio delle contrade 16 agosto 2012


Agosto Montelonghese 2012
Agosto Montelonghese 2012


Il Palio delle contrade
Il Palio delle contrade
Palio delle contrade
Palio delle contrade
Calendario agosto Monteloghese
Calendario agosto Monteloghese
Map